GLI EVENTI

_

NEPO, dal sardo népòde (nipote) è un modo fraterno che usiamo a Nuoro per chiamarci tra amiche e amici.
I NEPO siamo noi.

“NEPO” è anche il nome che abbiamo deciso di dare ai nostri eventi, per promuovere il messaggio che, nella battaglia per una Sardegna più sicura ed efficiente, siamo tutti NEPO!

NEPO 2023

_
COMING SOON!

NEPO 2022

_

#Nepo2022
La quinta edizione del Nepo si è svolta in due sedi diverse.
La prima sede è stata a Nuoro, dove si è tenuto il clasLa quinta edizione del Nepo si è svolta in due sedi diverse.
La prima tappa si è svolta a Nuoro, dove si è tenuto il classico torneo di street basket half court. Successivamente, il NEPO si è spostato a San Teodoro, dove è stato organizzato un concerto il 27 agosto con la partecipazione di artisti locali e del guest d'eccezione Paky.
La quinta edizione del NEPO ha segnato l'inizio dei lavori sulla curva della morte!

NEPO 2021

_

#Nepo2021
Nonostante le restrizioni anti-Covid-19, #AdessoBasta ha deciso di organizzare la quarta edizione del Nepo nel 2021. L'evento è stato diviso in due sedi: la prima ha ospitato una mostra collettiva presso “Casa Rossi” a Nuoro, coinvolgendo artisti di spicco nel contesto Sardo che hanno realizzato opere dedicate e donate all'Associazione. La seconda sede ha ospitato il torneo di basket 3vs3 in Piazza Italia, a Nuoro, con la partecipazione di circa 500 spettatori giornalieri.

Alcune delle opere:

Mattei - Mura - Salerno - Secchi

NEPO 2020

_

#Nepo2020
Nonostante l'emergenza sanitaria da Covid-19, l'Associazione #AdessoBasta è stata in grado di portare avanti il Nepo nel 2020 in una forma diversa. L'evento si è svolto in due sedi: la prima ha visto l'inaugurazione di un murale dell'artista Manu Invisible a Nuoro con il titolo "Perseveranza". La seconda sede è stata l'ex Artiglieria messa a disposizione dal Comune di Nuoro, dove si è tenuta una mostra artistica indipendente e il classico torneo di street basket in tre giornate.

NEPO 2019

_

#Nepo2019
Il memorial è stato riproposto in due giornate: una dedicata al torneo di basket e l'altra ad un evento musicale con Dark Side e Massimo Pericolo! L'Associazione ha prestato crescente attenzione alla comunicazione, attirando l'attenzione della stampa, dell'opinione locale e delle istituzioni, ottenendo il patrocinio gratuito dell'Ass. Lavori Pubblici, il che indica l'importanza dell'iniziativa a livello regionale. In occasione dell'evento NEPO2k19, che si è svolto il 24 agosto 2019 allo Stadio Comunale Frogheri di Nuoro (con circa 2.600 persone presenti), l'Associazione ha invitato alcuni rappresentanti della FIA (Federazione Internazionale dell'Automobile), il sindaco di Nuoro e Graziella Viviano, che combatte come Giovanni affinchè non ci siano altri morti a causa delle pessime condizioni stradali, a discutere del problema.

NEPO 2018

_

#Nepo2018
#AdessoBasta ha organizzato il primo Nepo nell’estate del 2018. Come prima tappa, l’evento è stato inaugurato dal primo torneo di basket 3vs3, che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini. Successivamente l'Associazione ha realizzato un evento musicale, il primo NEPO, al quale hanno assistito più di 2.000 persone. Nel corso del concerto, alcuni giovani musicisti della scena Nuorese come i CCHH, Skema, Pitta, Yaro e Dahel hanno avuto l'opportunità di esibirsi all’apertura di Mambolosco e Nashley! Contemporaneamente ai due eventi, #AdessoBasta ha raccolto 15.000 firme per chiedere la messa in sicurezza della SS129, la "trasversale Sarda".